Quantcast
La grande rotazione

La grande rotazione

L’errore più grande per un investimento che si potrebbe mai fare, è quello che si potrebbe essere sul punto di fare in questo momento. Occorre premunirsi per investire nel 2013 e riuscire a raccogliere la propria ricompensa. Questo, secondo alcuni analisti statunitensi, è il momento che si stava aspettando.

Gli stessi analisti sostengono che probabilmente abbiamo raggiunto la fine dei 30 anni di fuga precipitosa del mercato obbligazionario toro. Nel periodo di toro del mercato si puntava sul reddito fisso,  sul Tesoro e le municipalizzate , e tutto ciò che ha avuto un rendimento a due cifre. Ma non si investe per la resa, si investe per la rivalutazione del capitale. Poiché i tassi di interesse, attualmente, sono scesi e di molto.

Ma quel momento d’oro  è finito. Adesso è troppo tardi per entrare nelle obbligazioni. Anche se si poseggono obbligazioni, negli ultimi due anni hanno resoun po’, forse, tuttavia, adesso non vale la pena entrare in società con i rendimenti ai minimi storici. E se sembra non esserci molta vita nel rally obbligazionario, quanto in basso potrebbero finire i tassi? Il ciclo di vita dei parametri che regolano un buon investimento non esiste.

Che cosa è probabile che accada? Qualche analista sostiene che adesso sia  il momento della “grande rotazione” , ovvero il momento di spostare gli  investimenti dalle obbligazioni verso le azioni. Poco tempo fa c’erano 2,2 miliardi dollari che scorrevano nei fondi comuni e negli ETF del mercato finanziario statunitense. Questo sembra essere un buon momento, visto che questo flusso rappresenta il secondo più grande spostamento di fondi tra tutti i record del mercato. Di questo totale, 8,9 miliardi dollari scorrevano in fondi azionari comuni di investimento, che è il più alto valore raggiunto dal marzo del 2000 ed il quarto più grande afflusso settimanale record.

Gli analisti statunitensi sostengono che questo sia il momento di acquistare azioni. E stanno parlando di azioni di tutto il mondo. Ritengono sia l’ora di entrare in questo mercato, prima lentamente e con l’uso giudizioso di ordini e di stop-loss.

? Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Sull'autore

Luca M.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.