Come risparmiare in cucina

cucina

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Secondo una recente ricerca, l’80% del bilancio delle famiglie è utilizzato per l’acquisto e la preparazione dei cibi in cucina. Si tratta di una parte significativa del proprio reddito che viene messa da parte per le spese di soggiorno. Per aiutare a tenere sotto controllo il budget destinato al cibo, ecco alcune idee per ridurre la spesa in cucina.

Gli elettrodomestici vi faranno risparmiare denaro nel lungo periodo

Spesso si crede che gli elettrodomestici da cucina siano inutili. Questo può essere vero in alcuni casi (ad esempio, come avviene per gli acquisti impulsivi per le macchine che rendono frizzante l’acqua), ma in altri casi gli elettrodomestici permettono di risparmiare tempo e denaro. Con frullatore si possono fare zuppe fantastiche e realizzare ricette semplici e naturali. E’ anche in grado di miscelare gli ingredienti o di triturarli, operazioni che altrimenti avrebbero richiesto ore di preparazione. Un frullatore di buona qualità durerà per molti anni e permetterà di preparare piatti che altrimenti sarebbero stati acquistati già pronti, come salse, zuppe, cocktail e molto altro ancora, che invece possono essere realizzati a casa ad una frazione del loro costo al dettaglio.

Acquistate carne in grandi porzioni

Un consiglio semplice ma efficace. Acquistate carne in grandi porzioni, tagliatele e congelatele. La carne può durare mesi nel congelatore e dato che è venduta a peso, il suo costo può essere notevolmente ridotto se acquistata in grandi quantità. Poi conviene utilizzare la metà della quantità di carne richiesta nelle ricette, compensando con verdure a buon mercato o pasta e riso per “riempire” il piatto della carne mancante. Utilizzare carne di tacchino invece di carne di manzo o di maiale, che solitamente è a metà prezzo. Stesso discorso anche per la carne macinata, che potete mescolare agli avanzi di pane o crackers per preparare delle polpette.

Non seguite le ricette alla lettera

Se solitamente cucinate seguendo i consigli di un libro di ricette, spesso avrete notato che ci sono un paio di ingredienti più difficili da trovare nei normali supermercati oppure semplicemente più costosi: conviene sostituirli con ingredienti più “generici”. Ad esempio, la vostra torta di mele ha davvero bisogno dello zucchero di canna quando lo zucchero bianco è a portata di mano (ed è più economico)?

Cucinate con l’intenzione di riutilizzare gli avanzi

Un grande cuoco riutilizza gli avanzi di un pasto per creare qualcosa di nuovo e di gustoso. Che si tratti di un piatto di pasta di troppo o di semplice riso in bianco, c’è sempre una possibilità per utilizzare gli ingredienti rimanenti, ad esempio accompagnandoli con un’insalata o con un po’ di pane.

Consigli per la conservazione degli alimenti

Per tenere la lattuga fresca più a lungo, dopo averla risciacquata asciugatela a fondo e cercare di togliere tutta l’aria in eccesso dal sacchetto prima di riporlo nel frigorifero. In questo modo la lattuga durerà più a lungo. Non risciacquate le verdure se non avete intenzione di usarle: in caso contrario, diventeranno rapidamente viscide e inutilizzabili.

Conservate i pezzi di pane avanzato nel congelatore prima che diventi troppo secco. In questo modo, potrete scongelarli velocemente nel microonde quando ne avrete bisogno e il panificio sarà chiuso. Stesso discorso per il formaggio grattugiato: comprate un pezzo di parmigiano in offerta al supermercato, grattugiatelo subito e conservatelo in piccole porzioni nel freezer. Anche le patate spesso di guastano, anche perché solitamente se ne acquista una grande quantità: bollitele appena acquistate e separatele in porzioni, prima di congelarle.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Luca M.

Lascia un commento

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.