Quantcast
Le previsioni economiche

Le previsioni economiche

Gli analisti economici stanno pubblicando le loro previsioni sull’andameno del mercato finanziario per i prossimi 12 mesi.

Un Investment Strategist, sulla base della “teoria dei frattali”, simile ai modelli utilizzati per prevedere uragani, per interpretare i dati digitali via satellite e per gli attacchi informatici, ha creato un sistema di previsione, Geiger, che funziona con la ricerca di modelli così complessi, da essere al di là dell’analisi tradizionale. La quantità di dati grezzi dati in pasto al programma è estremamente grande. In realtà, ci vuole il lavoro di una serie di server per 14 ore, per produrre una , il 92,2%.

Proprio l’anno scorso, per esempio, l’indice Geiger correttamente prevedeva il movimento del S & P 500 fino al singolo mese. Ma ha funzionato? Secondo le previsioni per il mercato statunitense per lo scorso anno:

  • Il mercato sarebbe decollato nel primo trimestre. (Lo ha fatto. L’indice S & P è salito dell’11% in aprile).
  • Il mercato sarebbe immergere nel secondo trimestre. (Lo ha fatto. L’indice S & P è sceso fino in giugno).
  • Il mercato dovrebbe stabilizzarsi nel terzo trimestre. (Esattamente quello che è successo).
  • Il mercato avrebbe avuto un drammatico aumento nel quarto trimestre. (Un altro segno di spunta. Il mercato è aumentato del 9%, dopo le elezioni americane).

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Allora, che cosa prevede Geiger per il 2013?

Utilizzando i dati di mercato di tutto il mondo, si proietta il mercato economico per tutto Il 2013 con l’S & P 500 come indice. Che cosa si nota dalla proiezione è che ci sarà una corsa graduale nei primi trimestri. Durante questo lasso di tempo l’indice S & P 500 è probabile che raggiunga il picco pdi quest’anno. Dopo di che, l’indice Geiger prevede che i mercati si ammorbidiscano notevolmente. La conoscenza di queste mosse in anticipo sarà fondamentale. Al di là del terzo trimestre, il Geiger vede ancora uno slancio nel quarto. Questo potrebbe include potenzialmente uno sprint alla fine anno è simile a quello che abbiamo appena visto alla fine del 2012.

Le previsioni per il 2013 sostengono che:

  • Ci sarà più volatilità avanti. La maggior parte degli investitori ci guardano con grande trepidazione. Il movimento del mercato presenta opportunità indipendentemente dalla sua direzione. Non occorre dimenticare che l’indice S & P 500 è correlato all’andamento del mercato, dal petrolio ai mercati dell’oro e anche le piazze straniere. Se si capisce come l’indice S & P 500 si muove, si ottiene una buona idea come le altre attività correlate si muoveranno. 
  • Gli investitori dovranno controllare sempre molto bene i loro stop protettivi. Gli investitori saranno tentati di resistere per la corsa, ma  è pura avidità. Studio dopo studio dimostra che la via migliore e più coerente agli utili è quello di raccogliere quei guadagni. Inoltre, così facendo si aiuta a liberare un capitale di valore che può essere impegnato in migliori opportunità.
  • A breve termine, le giravolte del mercato produrranno un sacco di opportunità. Ecco perché gli investitori esperti sono continuamente alla ricerca di situazioni che il resto dei mercati hanno ignorato.

 

Sull'autore

Luca M.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.