L’Asia che emerge

Una volta gli asiatici lasciavano la loro casa per andare a cercare fortuna in America. Adesso i giovani laureati statunitensi lasciano il loro paese per andare a cercare fortuna in Asia. Come cambia il mondo.

Si trova già sul mercato indiano il tablet Aakash 2 che potrebbe rivoluzionare l’industria informatica.  Aakash 2 è un semplice tablet da 7 pollici Android, sviluppato in India,  che può rappresentare una forte concorrenza per le controparti più costose realizzate dalla Apple e da Google. Chissà che non riesca a far scendere i prezzi in fretta.
Aakash 2, con 512 MB di RAM e 800 x 480 pixel di risoluzione, è stato sviluppato per essere il più economico possibile, per mettere la tecnologia, in particolare l’e-book e Internet, nelle mani degli studenti in India. Scelto dal governo per le scuole post-secondarie, il Ministero indiano per lo Sviluppo delle Risorse Umane sovvenziona alcuni dei costi, rendendo, così, il tablet a disposizione degli studenti universitari per la modica cifra di 35 dollari. Un bel metodo  per aiutare gli studenti ad accedere ad Internet. Il governo indiano sta lavorando per collegare 600 università e 1.200 scuole con la banda larga e Wi-Fi.

I cittadini residenti in quei paesi che vengono definiti i mercati emergenti non hanno bisogno di un conto bancario per pagare, avendo un loro portafoglio mobile. La mancanza di infrastrutture finanziarie sta lavorando su sistemi di pagamento basati sui telefoni.  A causa del numero crescente dei telefoni cellulari nelle Filippine, con i filippini all’estero che inviano denaro alle loro famiglie, il sistema di gestione del denaro su cellulare, offerto da Smart Communications e Globe Telecom, è stato costantemente in crescita negli ultimi anni.

M-Pesa ha avuto successo in Kenya, permettendo alle persone senza conti bancari di spostare fondi rapidamente tramite cellulare. Maggiore sicurezza ed un comodo accesso al denaro sono tra i maggiori vantaggi, in particolare per coloro che vivono nelle zone rurali.

Alcune imprese americane stanno facendo in modo di non essere lasciate fuori da questo business in crescita: nel 2011, a San Francisco, Visa ha acquistato l’azienda sudafricana Fundamo, che fornisce telefoni mobili basati su servizi a pagamento nei mercati underbanked emergenti in Africa, Asia ed America Latina.

La globalizzazione sta rendendo il mondo più connesso che mai. Nei mercati emergenti, le politiche governative di sostegno, la ricchezza crescente e l’accesso alla tecnologia innovativa può essere una fonte per i futuri acquisti.

 

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Luca M.

Lascia un commento

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading