Il mantello dell’Invisibilità della Fed

US-FederalReserveBoard-Seal.jpg

Quando si tratta della Federal Reserve, la FED,  non è una questione di quello che vedi è quello che ottieni. È più una questione di ciò che non si vede è ciò che si finirà per ottenere. È semplice: gli Usa stanno per andare oltre la cosiddetta scogliera fiscale. Perché? Perché il Congresso non riesce a capire come smettere di spendere soldi che non ha. Bisogna Dimenticare tutto il lato delle entrate dell’equazione, visto che è solo una parte del mix di correzioni, e la correzione che conta non è fissa.

Il problema è di smettere di spendere soldi che non si hanno per non aver bisogno di tassare maggiormenten i contribuenti per pagare per qualcosa di cui non si ha bisogno, non si vuole e non sa nemmeno che si sta ottenendo.

Una parte delle persone degli Stati Uniti sostengono che il loro Congresso verrà sempre eletto così, regalando al paese personaggi che ingrassino le ruote degli addetti ai lavori, per ottenere i soldi dei contribuenti per le loro borse private, in modo da abbastanza per pagare abbondantemente le campagne. Una storia trita e ritrita. Ma questo è solo il lato “privato” della spesa. Il regime della  spesa pubblica è cresciuta rapidamente, espandendosi e pagando salari disgustosamente oltraggiose e benefici ad un sempre crescente numero di dipendenti pubblici. Espandendo contemporaneamente diritti al di là di ciò che si avrebbe diritto.

Le uniche cose che non si espandono sono i benesseri legati ai “programmi sociali.” E Il cittadino americano mugugna. Sì, sono incluse 99 settimane di disoccupazione, di accompagnamento, di buoni pasto e denaro gratis per le ragazze madri… Qualcuno sta pagando per tutto questo… Tutto ciò perchè crea una classe di persone, una classe di voto. E, chi potranno mai votare, dopo?

Così che cosa tutto questo ha a che fare con la Fed? Perché Congresso vuole elargire con una mano questi omaggi, per ottenere voti e tutto il patrimonio personale che viene fornito con le prestazioni politiche. E non vuole togliere nulla con l’altra mano (ovvero aumentare le tasse per pagare le spese). Così la Fed stampa il denaro per pagare tutto.

Il Congresso spende e non ha i soldi per pagare. Così prende in prestito dalla Fed. Se non ci fosse la Fed a stampare denaro da dare al Congresso, i politici non potrebbero cavarsela con quello che si da per scontato, come il loro diritto politico, che è quello di spendere soldi per i quali non devono pagare.

La Fed sotto al suo mantello dell’invisibilità rafforza il suo legame con l’acquisto dei buoni del Tesoro. Il governo statunitense non ha soldi, ma ha bisogno di miliardi ogni giorno, quindi la Fed strizza l’occhio semplicemente a loro, emette debiti sotto forma di obbligazioni che la Fed  compra. Problema entrate risolto!

Qualche cittadino rumoreggia, come ha il diritto di stampare soldi e pagare per le cose che il Congresso non ha ottenuto il permesso da parte del pubblico? Ma questo diritto è stato dato alla FED… dal Congresso.

Nel 1977 il Congresso ha dato la Fed un “doppio mandato”: oltre al lavoro di “mantenere la stabilità dei prezzi e preservare la moneta come riserva di valore,” ora vogliamo di “promuovere efficacemente l’obiettivo della massima occupazione”.

La Fed sostiene che gli Usa manterranno le macchine da stampa in esecuzione per sostenere il  Congresso fino a quando la disoccupazione arriverà al 6,5%, o l’inflazione sarà superiore al 2,5%, o fino a quando tutte le banche in America e il Congresso non faranno smettere, perché non ottengono profitti sufficienti. Questa è ciò che la Fed chiama “trasparenza” dei loro sistemi di orientamento di politica monetaria.

Qualcuno obietta che questo è un di dire che non ci sarà abbastanza denaro per le banche per ottenere davvero di nuovo profitti se la spesa pubblica  diminuisce, o se aumentano le tasse.

A proposito dell’inflazione nel futuro, ci si preoccuperà al momento buono. La Fed si preoccupa solo che i suoi burattinai (che sarebbero le grandi banche o forse tutte le banche) abbiano abbastanza soldi da dare al governo per raccogliere il loro interesse per schiavizzare la popolazione a pagare di nuovo.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Social Trading CySEC Conto demo
Opinioni eToro
Conto demo gratuito Licenza FCA-CySEC-ASIC Conto demo
Opinioni Plus500
Bonus speciali Central Bank of Ireland Conto demo
Opinioni AVATRADE
Broker Bonus Licenza Fai Trading
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Luca M.

Lascia un commento

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo