Gli americani sono portati a pensare che tutto quello che fanno loro sia perfetto, per esempio che il sistema Federal Reserve sia un dono del cielo che protegga le banche americane e la loro economia in tempi di difficoltà. Ma alcuni analisti sostengono che se si prende un momento per imparare come la Fed funzioni davvero e per quale interesse operi, si finisce per cambiare opinione. Per cui stanno affermando che la verità sulla Federal Reserve è che è un pericoloso ed insidioso strumento.
Questi analisti dichiarano che piuttosto di permettere al libero mercato di funzionare come un “meccanismo di compensazione”, dove il successo viene premiato e viene punito il fallimento, la Fed favorisca il sottosviluppo dei paesi del terzo mondo, rendendoli oggetti di scena per governi corrotti. In sovrappiù, ritengono che la Fed protegga troppo l’avido ed egoista sistema bancario. Qualcuno comincia pure a dire di essere stufo della Fed e del suo controllo sul Congresso degli Stati Uniti, sull’economia americana e sull’ordine del mondo.
Per questo sostengono che sia arrivato il momento per il pubblico americano di ribellarsi contro la Fed ed i membri del Congresso che la assecondano, visto che ha abrogato le funzioni costituzionali per arricchirsi facendo finta di essere una specie di tutela costituzionale.
La verità sulla creazione e sul mandato del sistema Federal Reserve è messo a nudo nel libro di G. Edward Griffin The Creature from Jekyll Island. La Fed è stata la creatura di un gruppo di banchieri tra i più potenti del mondo e di alcuni membri del Congresso degli Stati Uniti avidi, che non erano a caso alle dipendenze di questi banchieri. La storia della Fed è una storia affascinante di politica americana e del potere intermediazione dei banchieri.
Ma in questo libro c’è molto di più di quanto si conosca, con tutti i riferimenti di accompagnamento e di prova. Se l’assegnazione di JFK fu la fine dell’età dell’innocenza o la fine dell’era della Camelot statunitense, la lettura della Creatura da Jekyll Island farà terminare tutte le illusioni sulle banche e sui governi, per sempre. Per questo gli analisti economici stanno consigliando a tutti di leggere questo libro. Se si vuole sapere come le banche controllino il Congresso, o di come controllino il mondo, bisogna leggere il libro. Se si vuole sapere come le banche utilizzino la Fed per proteggere se stesse, per comprare i legislatori, i dittatori della finanza, o di come attraverso la Fed si possano soggiogare i paesi stranieri ed i loro sistemi bancari, bisogna leggere il libro. Se si vuole sapere chi ha ucciso JFK, occorre leggere il libro.
Dopo aver letto il libro, nulla sarà più come prima. Qualcuno arriva a commentare che si arriva a conoscere cose che non si sono mai sognate potessero accadere. Ma si arriva a capire perché le cose sono come sono. E, soprattutto, si sarà in grado di vedere nel futuro, perché quello che sta accadendo nel mondo è tutto previsto, essendo parte di un piano per fare soldi. Finisce sempre ad essere una questione di soldi. Dimenticate il potere, che non è altro che un mezzo per acquisire denaro. Il denaro è la principale motivazione. Lo si sa, lo vediamo ogni giorno.
Ma la domanda che si pongono questi analisti cui il libro a fatto vedere la luce si chiedono, in quale altro modo è possibile che un sacco di (letteralmente) criminali possano entrare nel Congresso statunitense senza soldi, dovendo spendere milioni di dollari per farsi eleggere? Esarcasticamente domandano indovinate da dove viene tutto questo denaro? E come fanno poi ad uscire miliardari?
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento