Problemi legati allo shale

Gli Stati Uniti hanno i maggiori depositi di shale ed hanno cominciato da tempo la lavorazione per l’estrazione. Gli USA sono all’avanguardia per l’estrazione del gas dai giacimenti di scisto, ma adesso che la tecnologia sembra messa a punto si cominciano a cogliere i problemi che questa attività si porta dietro.

depositi di shale

I primi danni sono alle infrastrutture. Il Continuo e costante movimento delle autobotti e delle attrezzature ha causato distruzioni su vasta scala di strade, autostrade e ponti. Le autorità locali della Pennsylvania hanno risposto con l’introduzione di “tasse di impatto” pagate dalle società che operano per compensare i danni. Tuttavia, i pagamenti devono essere divisi tra tutte le località interessate dalle lavorazioni di perforazione. In questo modo, località, enti e persone colpiti non ricevono nulla direttamente dalle operazioni di estrazione del gas per la conservazione ambientale e dei problemi di manutenzione del territorio.

Comunque è ancora troppo presto per determinare il risultato delle perforazioni. Il basso volume di pozzi, causato dai prezzi bassi del gas naturale sul mercato, ha limitato la perforazione prevista. Attualmente, si conosce dalle precedenti esperienze nel bacino Barnett nel Texas che, una volta la perforazione raccoglie, pagamento delle tasse è probabile che tali sentiero dietro la distruzione. che, una volta viene avviata la fase di raccolta perforazione raccoglie, pagamento delle tasse è probabile che sia conseguente alla distruzione. Il danno, in altre parole, si verifica più veloce del finanziamento per risolvere il problema.

Una delle voci a favore, era l’enfasi posta sulla creazione di posti di lavoro. Tuttavia sembra che, mediamnte, la maggior parte del gas venga prodotta nei primi 18 mesi e sia possibile solo un numero finito di pozzi prima che una società si muova. Per cui, forse, si rendono disponibili nuovi posti di lavoro nelle comunità solo per periodi limitati.

Tutti gli occhi sono puntati sul denaro da raccogliere per finanziare il lavoro della perforazione ed il potenziale per l’occupazione. Come il petrolio progressivamente ha dominato la produzione statunitense, lo stesso dovrebbe capitare per il gas shale. Così si sviluppano dei cicli “boom and bust” (espansione e contrazione) delle città circondate dai bacini di scisto. Per questo si teme che le iniezioni di denaro siano a breve termine ma veicolino l’introduzione di una serie di problemi per le comunità locali. L’inflazione locale è in aumento a causa, da una parte, dal denaro che si riversa in aree ristrette in un breve periodo di tempo con un conseguente rapido aumento di tutti i prezzi aumentano rapidamente per tutto, dagli alloggi ai servizi di base, prima di crollare nuovamente.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Demo gratuita 30.000€ FCA - CONSOB Conto demo
Opinioni IG MARKETS
20€ gratis coupon CySEC Conto demo
Opinioni eToro
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
Broker Bonus Licenza Fai Trading
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Luca M.

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo