Come e Dove Investire Oggi

Ti sei mai chiesto come e dove conviene investire oggi? Si tratta a ben vedere di un argomento che attrae milioni e milioni di trader ogni giorno. In tanti si pongono questa domanda. Sei anche tu uno di questi? Allora quello che ti diremo in seguito per te è molto importante.

Sapere dove e come investire potrebbe essere la svolta per la tua vita. Saper come muoversi all’interno dei mercati finanziari, sempre in costante crescita, non è facile. Se però seguirai i giusti accorgimenti e i giusti consigli ci riuscirai perfettamente.

In questa guida ti spiegheremo come agire nel caso in cui vuoi investire parte dei tuoi risparmi nei mercati finanziari e non solo.

investire-oggi

Come e dove investire oggi?

come-e-dove-investire

Dove investire i propri risparmi?

Sei alla ricerca di soluzioni per  sapere come investire 10.000 euro? Non sai su cosa investire oggi (2018) i tuoi soldi?

Se hai un un capitale piccolo, piccolissimo o altro, se sei un  investitore e vuoi investire i tuoi risparmi allora non puoi  ignorare i nostri consigli su:

Come e dove investire oggi (2018)

Siamo certi che anche tu ti sei posto questa domanda. e stai cercando delle risposte serie e concrete. La prima cosa da fare è scegliere diversi asset su cui investire. Questo vuol dire che devi diversificare il tuo portafoglio di investimento e lo devi fare in base ai rischi che puoi supportare ed in base alle tue competenze.

Un ottimo compromesso? Analizzare le varie alternative del mercato. Potresti scegliere di puntare su strumenti con cedole e dividendi alti. Questi saranno in grado di generare un reddito con una maggiore regolarità e possono garantire un flusso di entrate maggiore anche se a tutto questo corrisponde ad un rischio maggiore.

A questo punto ci si potrebbe chiedere:

Quali sono i migliori investimenti (2019)?

Considera che il 2019 è l’anno della ripresa economica per l’Italia e per l’Europa.

Noi di seguito  analizzeremo alcune proposte che ti consentono di far fruttare il tuo capitale, anche piccolo, e iniziare a guadagnare con le tue passioni o con le tue risorse.

I nostri consiglio?

  1. Cerca di costruirti un portfolio con strumenti il più possibile liquidi, e che puoi vendere facilmente in caso di necessità.
  2. Investire in immobili, potrebbe significare legare il tuo capitale ad un bene materiale. Cosa vuol dire questo?  Vuol dire che i tempi di vendita sono sicuramente più lunghi di quelli relativi alla vendita di asset finanziari.
  3. Se vuoi veramente investire e guadagnare oggi, devi rimanere con i piedi per terra. Non devi pretendere di ottenere nell’immediato dei ritorni a doppia cifra, ma ti basta anche iniziare a portare a casa dei profitti minimi limitando al massimo le perdite. Per fare questo, devi avere una crescita moderata del tuo capitale che ti possa garantire:
    1. rendimenti periodici;
    2. una protezione dall’inflazione;
    3. una protezione da potenziali momenti di crisi dell’economia.

>>Leggi anche: Investire è troppo difficile? [Guida per principianti] ai mercati finanziari

Dove investire i risparmi?

dove-investire-nel-2016-truffa

Dove investire i risparmi? Consigli

A questo punto, non ci resta che analizzare le migliori idee su cui è possibile investire. Lo faremo analizzando anche il tuo livello di conoscenza. Questo ti serve a te al fine di comprendere bene in quale nicchia di mercato vuoi operare.

Ad esempio se vuoi sapere il miglior investimento attuale qual’è, allora ti possiamo dire di puntare sugli investimenti online anche se devi considerare determinati requisiti minimi. Questi sono differenti in base al tipo di investimento su cui vuoi puntare.

Ad esempio se vuoi sapere come investire i soldi senza rischi, ti consigliamo di investire in azioni e titoli di stato. Questo presuppone però la conoscenza di alcuni requisiti minimi.

>>Leggi anche: Investire in fondi patrimoniali: conviene?

Investire oggi consigli

Conviene-investire-100mila-euro

Investire oggi: consigli

A questo punto non ci resta che analizzare alcuni consigli d’investimento. In questo modo, potrai anche tu comprendere se un tipo di investimento e adatto o meno a te, in base a quelle che sono l tue esigenze.

Conti deposito: investire i risparmi senza rischi

Se pensi che investire nel trading online non sia il tuo forte, potresti scegliere di investire in un conto di deposito che puoi aprire direttamente presso una banca che ti offra condizioni vantaggiose. Fino a 10 anni fa era possibile trovare conti di deposito veramente convenienti che ti offrivano interessi anche del 5 o 6% all’anno. Oggi, invece tutto questo è impossibile.

Al massimo, quello che ti offrono oggi gli istituti di credito sono dei tassi di interesse bassi, che si aggirano introno al 2% per il primo anno o il primo semestre. Successivamente potresti optare per cambiare banca. Magari approfittarne di una che offre un rendimento migliore. In questo caso, devi però valutare attentamente anche le commissioni e le spese di trasporto del conto.

Per altro, devi anche valutare il tempo di vicolo del tuo denaro.

Investire nel mattone

Per molti anni è stato l’investimento migliore per gli Italiani e non solo. Investire in un mercato immobiliare non è semplice, ma non per questo non redditizio. A nostro avviso, vale sempre considerarlo come una forma di investimento alternativa per investire i risparmi senza rischi.

Attenzione, perché però è possibile investire in questo settore anche con capitali ridotti in quanto si tratta di uno strumento che non ha limiti logistici. Noi ti consigliamo di investire nel settore immobiliare italiano in quanto è un mercato dove si possono facilmente trovare immobili a prezzi convenienie da mettere a reddito.

Ad esempio, vuoi sapere come investire oggi 40000 euro?

Potresti puntare sul mercato turistico, dominato da Booking ed Airbnb (che ti faciliteranno moltissimo nella gestione del tuo immobile).

Resiste anche se non con i numeri degli anni passati il mercato degli studenti fuorisede, che permette di avere una certa dinamicità e di trattare con clienti disposti a pagare in canone più alto di quello residenziale e dell’affitto concordato.

Se poi hai anche la possibilità di ristrutturare un immobile allora potrai avere maggiori vantaggi. Puoi scegliere ad esempio di acquistare un immobile da ristrutturare adesso e rimetterlo a nuovo approfittando dei bonus per il risparmio energetico.

Questo ti permetterà di ottenere un buon margine di guadagno una volta che il mercato immobiliare inizierà a salire di nuovo.

Come investire i soldi senza rischi nel mattone?

Una domanda che in molti si stanno ponendo. Se la sono posta nel 2018 e se la continuano a porre nel 2019. Anche tu te lo stai chiedendo? Come risolvere questo enigma?

Se già hai una casa o un appartamento, anche se in affitto, puoi sempre guadagnare investendo quasi zero.

Airbnb e Booking oggi abbiamo detto che fanno da padroni e ti danno la possibilità di guadagnare direttamente affittando la casa intera o una sola stanza. Ovviamente tutto dipende dalla zona in cui hai la tua casa, se è un paese a vocazione turistica o meno, se è una città universitaria o se invece si trova in un posto sperduto.

>>Leggi anche: Investimenti sicuri: dove e come investire a basso rischio ?

Investire in obbligazioni

Anche se potrebbe sembrare un po’ azzardato, questo tipo dio investimento ancora rende. Si tratta a ben vedere di una forma di investimento sicura. Nonostante tutto però i guadagni sono limitati, ma sempre superiori rispetto ad altri tipi di investimento.

Devi anche sapere che le obbligazioni hanno un loro un investitore ideale. Se ad esempio non vuoi mettere a rischio il tuo capitale cospicuo e non lo vuoi mettere a rischio, allora puoi scegliere questo tipo di investimento.

Investire in azioni 2019: come e dove?

Anche se non sembra, il 2018 è stato considerato (e lo è ancora per i prossimi mesi) un ottimo anno per investire in azioni. Il 2019 segue la scia del 2018 per questo settore. Ma attenzione perché  devi sapere quali azioni comprare. Devi scegliere, prima di tutto il mercato su cui vuoi investire.

Se scegli di investire in Italia, puoi scegliere di investire nella borsa italiana che potrebbe per certi versi essere anche un investimento sicuro. Devi sempre e comunque investire in società che consci bene e che come tali ti permettono di ricevere quotidianamente le notizie sui tuoi investimenti quasi senza cercarle, semplicemente leggendo il giornale o ascoltando la radio e la TV.

Investire nei titoli americani 2019

Il sogno Americano? Be’ negli ultimi anni possiamo dire che si è quasi infranto ma non per questo non è conveniente. Si è trattato di un sogno finanziario anche dopo la crisi, dove i migliori indici statunitensi hanno avuto una serie di rialzi davvero notevole. Potrebbe essere un investimento davvero alternativo e redditizio.

Panic selling. Cos’è?

panic-selling

Un particolare che non può essere trascurato per investire oggi nei mercati finanziari riguarda proprio il Panic Selling. Questo è un aspetto molto importante che devi tenere presente nel momento in cui  vuoi investire in borsa.

Ma cosa bisogna fare in questi casi? Ma sopratutto conviene investire i soldi oggi in queste condizioni?

Il Panic Selling arriva in borsa in maniera periodica. Quando ti trovi di fronte ad una situazione del genere, le quotazioni scendono in modo vertiginoso, rapido e creano non solo paura, ma anche terrore e disorientamento. Tu non saprai più dove e come investire i tuoi soldi in modo corretto.

Il nostro consiglio in questi casi è di tenere sempre sotto controllo le tue emozioni. In questi casi la principale arma è quella di startene calmo e non farti prendere dal panico. Evitare dunque di terrorizzarsi di fronte ad un simile evento pensando di non rivedere più il tuo capitale.

Prima di iniziare ad investire sarebbe opportuno capire se è veramente il caso di investire oggi o se invece converrebbe aspettare tempi migliori. Momenti di panic selling sono dovuti soprattutto a pessime notizie finanziarie o geopolitiche, che coinvolgono direttamente una certa società oppure un’intera nazione.

Giusto per fare un esempio, il caso Dieselgate che ha riguardato Volkswagen, ha creato il panic selling tra gli investitori in borsa: i trader hanno subito venduto tutte le loro azioni Volkswagen, facendo letteralmente crollare il valore delle azioni Volkswagen.

Ecco perché bisogna che tu diversifichi sempre il tuo portafoglio di investimenti; spesso il panic selling è inevitabile, poiché imprevedibile. Nessuno infatti, poteva immaginarsi che una società come la Volkswagen, stesse manomettendo i risultati sulle emissioni dei loro motori diesel.

Se un investitore, per esempio, avesse investito tutto il suo capitale solamente sulle azioni Volkswagen, avrebbe probabilmente subito una grossa perdita (perché magari aveva comprato le azioni quando valevano un tot, mentre dopo lo scandalo e relativo panic selling le azioni valgono la metà).

Diversificare significa investire su differenti asset tramite differenti strumenti finanziari.

Quindi azioni di diverse compagnie, oppure fare investimenti sia nel mercato azionario che nel mercato forex.

Inoltre, in caso di panic selling, è possibile comunque portarsi a casa dei profitti: vi sono vari strumenti finanziari (come CFD, opzioni, opzioni binarie) che permettono di investire e guadagnare anche quando un asset (come un titolo azionario) è in ribasso, ovvero sta perdendo il suo valore.

Il miglior investimento attuale? Le criptovalute

Come investire sulle criptovalute?

Come investire sulle criptovalute?

Analizzando i dati in nostro possesso, non possiamo non considerare questa forma di investimento come una forma alternativa. Cosa vuol dire questo?

Vuol dire che le criptovalute sono un mercato incredibilmente volatile ed in continua crescita. Non te le consigliamo invece se vuoi investire con un rischio basso.

Queste criptovalute sono divenute famose grazie al Bitcoin. Oggi, puoi investire in Bitcoin ma anche su altre altcoin, cioè nelle criptovalute alternative, come:

  • Ether;
  • Ripple;
  • Iota;
  • Cardano;
  • Monero, ecc…

Il 2017 è stato l’anno decisivo per questo investimento.

Il 2018 si è presentato con qualche leggera flessione, tanto che gli analisti considerano questo tipo di investimento abbastanza rischioso per il 2018.

Per il 2019 invece è ancora troppo presto per fare delle previsioni.

Nonostante tutto si tratta di uno dei migliori investimenti di adesso, anche se molto rischioso e prevede un investimento su un mercato altamente volatile.

Le sue caratteristiche?

  1. Investimento abbastanza rischioso;
  2. Investimento assolutamente redditizio per chi è bene informato e si tiene aggiornato sulle ultime notizie e sulle tendenze del mercato.

Noi ti consigliamo prima di investire in questo settore di analizzarlo molto attentamente. Non devi mai dare retta a facili guadagni. Devi per altro conoscere abbastanza bene il mondo delle criptovalute.

Prima di investire in questo settore poniti questa domanda:

Le criptovalute fanno per me? Ti consigliamo di valutare molto attentamente questo aspetto.

A nostro avviso sarebbe meglio investire in modo alternativo sulle criptovalute non acquistandole e detenendole, ma investendo su di esse grazie al trading online che ti permette di investire in criptovalute con strategie CFD.

Anche in questo caso, però devi considerare che il trading è un’attività più tradizionale, regolamentata, ma non per questo semplice. Questo ti permette guadagni veloci e alti, ma potresti anche perdere l’intero capitale investito.

>>Leggi anche: Investire in criptovalute con il trading: comprare Bitcoin e altre criptovalute

Trading online: dove investire 10000 euro?

Hai interesse ad investire 10.000 € e lo vuoi fare in modo autonomo? Il trading online è quello che fa per te.

come-e-dove-investire-oggi-trading-online

Investire nel trading online: conviene?

Negli ultimi anni il trading online sta spopolando, prendendo sempre più piede anche tra persone che non si sono mai interessate dei mercati finanziari.

E’ lecito che anche tu ti chieda come mai ci sono così tanti interessi nel trading online? La risposta è più semplice del previsto: la possibilità di guadagnare buoni profitti.

Attenzione: non ti stiamo dicendo che una persona con zero conoscenza nell’ambito del trading online, può comodamente iniziare a fare trading e diventare ricca in un paio di mesi.

I mercati finanziari e le borse sono sicuramente un argomento affascinante, spesso collegato alla ricchezza e alla speculazione. Tutto vero! Ma riuscire ad arricchirsi facendo il trading online non è un gioco da ragazzi. Fare trading online, significa mettersi in gioco in prima persona, decidendo di apprendere una nuova materie. Se parti già con il presupposto di diventare ricco in meno di un mese, sei fuori strada.

Tutti coloro che iniziano a fare trading online con questa mentalità, finiscono con perdere i soldi investi in meno un mese. Distinguiti dalla massa e prendi le giuste precauzioni.

Dove investire nel trading online?

Possiamo dirti che oggi grazie al trading online è possibile investire su mercati finanziari come:

  • Titoli azionari in Borsa;
  • Coppie di Valute nel mercato forex;
  • CFD (contratti per differenza);
  • ETF;
  • Criptovalute, ecc.

Alcuni degli strumenti sopracitati sono più difficili di altri, mentre alcuni richiedono somme di denaro maggiori per iniziare.

Scegliere il giusto strumento finanziario dipende interamente da te e dalle tue tasche.

Indipendentemente dalla cifra, devi assolutamente studiare i pilastri portanti del trading online. ad esempio devi analizzare e saper interpretare i grafici finanziari, l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale.

Caratteristiche del trading online

Vuoi sapere un piccolo particolare?

Le banche, alle quali affidi i tuoi soldi, li utilizzano anche per investirli nel trading online. Già, perché come detto in precedenza, i mercati finanziari sono fatti per speculare e ottenere buoni profitti. Ovviamente una banca muoverà cifre davvero importanti durante le proprie operazioni di trading online (centinaia e centinaia di milioni).

Pensa per esempio che solo il mercato forex, muovere qualcosa come 1900 miliardi di dollari ogni giorno (come media).

Ma attenzione, perché essendo il trading online un investimento altamente rischioso, ti consigliamo di iniziare ad investire con un conto demo offerto da uno dei nostri migliori broker, di seguito riportati.

[migliori-broker count=’5′ broker=’forex’]

In questo modo potrai fare tutta la pratica che vuoi , senza mai dover investire i tuoi soldi reali, utilizzando appunto quelli virtuali dell’account demo che ti servono a comprendere comprendere se davvero il trading online è l’investimento giusto per te.

Investire nel trading online comporta vantaggi e svantaggi. Da un lato si deve tenere conto dei rischi del trading online e allo stesso tempo, si deve non investire mai più di quanto ci si possa permettere di perdere.

Il trading online se fatto bene, col supporto dei broker certificati e dopo aver imparato come fare trading online, può dare grandi soddisfazioni.

Questo investimento non è semplice. In questo mercato devi prestare attenzione non solo al tipo di conto che vuoi aprire ma anche al tipo di investimento e alla leva che potrebbe essere considerata come un’arma a doppio taglio. Questo vuol dire che potrebbe amplificare le tue vincite, come anche però le tue perdite.

>>Leggi anche: Le più potenti regole per il trading online

Investire nel social trading conviene?

Rappresenta una forma alternativa di investimento al classico trading online. Il social trading lo possiamo considerare come un modo di fare trading assistito ed alternativo, adatto a trader principianti e non.

Se scegli di investire in questo settore lo può fare in tanti modi ad esempio buttandoti a capofitto in un investimento semplice, che ti permette di seguire gli altri trader e di replicare le loro performance.

In pratica questo strumento ti permette di imparare a fare trading online con tutti gli strumenti che i migliori broker certificati gli mettono a disposizione in modo gratuito.

Ad esempio abbiamo il conto demo per fare trading con soldi virtuali che ti permette di analizzare bene il funzionamento del social trading. Questo lo puoi fare grazie alle piattaforme per il trading online, come eToro, che ti mette a disposizione la possibilità di affidare una parte dei tuoi risparmi a un collega più esperto.

Chi ci guadagna? Tutti e due!

>>Leggi anche: Guadagnare con eToro Copy Trading: guida e consigli Social Trading eToro

Come investire in materie prime?

Davvero pensi che sia conveniente investire in materie prime? Come in tutte le cose, investire in questo settore ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. I vantaggi sono legati al fatto che si tratta di un mercato relativamente stabile!

Le materie prime sono dei beni utilizzati quotidianamente da tutti i settori economici e vengono spesso acquistate e vendute in grande quantità e in anticipo attraverso i cosiddetti contratti futures.

Se scegli di investire con i futures, devi considerare anche la possibilità di investire con il trading online. Si tratta di un tipo di investimento basato su acquirente e venditore che si accordano per fare una compravendita di grosse quantità entro un certo limite di tempo ad un certo prezzo.

Puoi oggi investire nel trading online e sulle materie prime proteggendo i tuoi soldi. Ci sono per questo motivo delle regole d’oro che devi rispettare e che riguarda la possibilità di non investire più soldi di quanti tu sia disposto a perdere e non affidarti a broker di dubbia fama.

Noi ti consigliamo di provare ad investire in questo settore prima di tutto utilizzando i migliori broker online e imparando ad usare bene gli strumenti a tua disposizione all’interno della piattaforma di trading, come ad esempio conto demo e stop loss, se non anche segnali di trading e social trading.

>>Leggi anche: Come investire 100.000 euro in modo sicuro e trasparente? Guida completa

Come investire oggi 40000 euro in prodotti postali o bancari?

banca-ditalia

Come investire oggi 40000 euro in prodotti postali o bancari

Se sei un investitore che non vuole perdere tempo a studiare modi di investimento personale, che non intendi sondare i mercati per settimane e non vuoi passare ore al terminale a fare trading online, ma anche non vuoi installare wallet per comprare criptovalute o girare la provincia per un investimento immobiliare, puoi scegliere di affidarsi alla tua banca o alla posta per gli investimenti.

Si tratta di una strategia che è considerata come una strategia di massa, spesso quasi l’unica, per infinite generazioni di investitori.

Oggi possiamo anche dire che i tempi sono maturi al fine di affidare i tuoi risparmi alla banca o alla posta.

Noi ti consigliamo di non avere fretta di abbandonare i tuoi risparmi nelle mani di “chi ne sa di più”. Nel caso in cui scegli di investire in questo settore, nel caso in cui scegli di lasciare alla banca o la posta di gestire i tuoi risparmi, allora devi considerare la possibilità di investire con una persona competente, che potrai incontrare di persona e con cui discutere, a cui chiedere chiarimenti e con cui contrattare.

Attenzione però a leggere molto attentamente il contratto e a chiedere maggiori delucidazioni in merito su quello che davvero stai per acquistare investendo in un certo prodotto bancario o postale.

Se non capisci cosa sta per succedere ai tuoi soldi, lascia perdere!

Noi ti consigliamo di leggere bene il contratto e prenditi il tempo per riflettere.

>>Leggi anche: Conto Corrente VS Conto deposito: quale scegliere? Guida completa – differenze

Come  e dove investire oggi? Considerazioni finali

come-e-dove-investire-oggi

Come investire 50000 euro oggi

Una delle tante domande che ci arrivano in redazione, riguardano proprio dei consigli su come e sopratutto quanti soldi bisogna investire oggi per ottenere dei successi. Precisiamo subito che come investire e quanto investire non sono altro che le due facce della stessa medaglia.

Purtroppo non basta sapere come fare soldi per risolvere il problema, anzi lo possiamo considerare solo come l’inizio dei nostri problemi. Infatti, in base a quelle che sono le tue disponibilità di liquidità, cambiano non solo i tipi di investimento a cui puoi accedere ma anche il modo come investirli.

Quindi, capire quando investire i soldi è molto importante al pari del quanto e del come! Uno dei primi obiettivi da porsi è quanti soldi si possono investire?

Avere un’idea chiara di quanti sono i soldi che si vogliono investire è già un buon punto di partenza. Non possiamo pretendere di investire e guadagnare se non sappiamo quanto vogliamo investire. Non si può pretendere di investire tutti i soldi che si hanno a disposizione, ma si deve sempre specificare una percentuale massima di investimento.

Noi ti consigliamo sempre di non investire oltre il 10% del capitale a tua disposizione ma sopratutto di non togliere fondi preziosi a priorità come famiglia, figli, ecc., per investire con la convinzione di diventare ricco in poco tempo.

In poche parole: cercate di investire una somma che, se persa, non altererebbe il tuo standard di vita attuale.

Pagine 1 di 212

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 74 e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com