Tradeo opinioni e recensioni – Social Web Trader

Se il social trading è quel che fa per voi, Tradeo è certamente in grado di rappresentare uno dei massimi punti di riferimento nel comparto. Cerchiamo pertanto di approfondire la conoscenza di questa ottima piattaforma, e fare in modo che possa accompagnarvi, mese dopo mese, verso la scoperta delle migliori opportunità di rendimento sul trading online! Ci teniamo comunque a precisare che la 1° piattaforma in assoluto Top per il Social trading e copy trading è eToro >>

tradeo-logo

Tradeo recensioni: come funziona

Tradeo è uno dei principali operatori a disposizione degli utenti italiani che desiderano poter sfruttare le massime caratteristiche del social trading, che a sua volta rappresenta uno degli approcci più innovativi e coinvolgenti per poter ottenere il meglio dai mercati finanziari. Attraverso i servizi realizzati da Tradeo qualunque trader (dai neofiti ai più esperti) riuscirà infatti a trarre benefici dalle conoscenze della rete di investitori, cogliendo spunti che – senza tale condivisione – non riuscirebbe a formulare.

Il funzionamento è molto semplice. Sintetizzando la sua fruizione, possiamo certamente ricordare come il meccanismo sia molto simile a quel che avviene all’interno di un qualsiasi social network. Pertanto, il trader potrà scegliere di “seguire” alcuni determinati utenti e, grazie a tale funzione di “follow”, riuscire a capire che cosa avviene nei rispettivi portafogli, quali sono i titoli più scambiati, quali sono le raccomandazioni che i guru vi consigliano di seguire, e ancora tanto altro. Sarà inoltre possibile discutere con gli altri trader di alcune specifiche posizioni, chattare in privato con altri utenti, e vedere l’andamento in real time dell’intera rete di Tradeo.

Per quanto intuibile, e per quanto avviene già con altri broker (come eToro), anche Tradeo permette di abbinare la funzione “sociale” di condivisione delle conoscenze a quella di “copy”: sarà dunque possibile copiare qualunque trade intercettato dal proprio feed di trading, eseguire le operazioni di trading, gestire gli ordini e gli indicatori, impostare le funzioni di copia automatica, e altre opzioni di personalizzazione.

Tradeo come prelevare e depositare

Al termine della procedura di accensione (guidata) del conto Tradeo, sarà possibile scegliere in che modo effettuare il primo deposito. In tal senso, si tenga conto come le valute supportate dal broker siano euro, dollaro e sterlina, e che per il momento non è dunque possibile usufruire dell’attivazione del rapporto per valute differenti dalle tre, principali, sopra esposte. Si tenga altresì in considerazione come l’operazione di trasferimento fondi dal proprio conto corrente bancario al conto di trading Tradeo debba avvenire con identiche valute: se, come nella stragrande maggioranza delle ipotesi sul mercato italiano, il deposito viene disposto da un conto in euro, sarà altresì in euro l’accredito finale sul conto di trading Tradeo.

Per quanto attiene le modalità di deposito, le stesse fanno riferimento a tutti i principali strumenti transazionali e, naturalmente, in essi a bonifici bancari e carte di credito. Diventa fondamentale, al fine di ultimare la fase di deposito senza indugi, che il titolare del conto Tradeo coincida con l’intestazione del conto corrente dal quale parte il bonifico bancario, e con l’intestazione della carta di credito (Tradeo non accetta, infatti, depositi da terze parti). In merito, il broker ricorda come il proprio servizio non applichi alcuna commissione alle operazioni di deposito ma, di contro, così potrebbe non avvenire da parte delle banche: pertanto, Tradeo si impegna ad accreditare la somma al “netto” di eventuali commissioni di “partenza” del bonifico o del trasferimento di denaro. L’importo minimo del deposito è pari a 250 euro.

Per quanto riguarda invece le modalità di prelevamento, l’iter di trasferimento dei soldi dal conto Tradeo seguirà le stesse regole della “partenza” (ovvero, il denaro verrà riconsegnato all’interno del conto originariamente utilizzato). Anche in tale ipotesi, giova ricordare come Tradeo non applichi alcuna commissione alle richieste della clientela, e che pertanto eventuali oneri sono da imputarsi alle banche riceventi.

Tradeo trading

Sono circa 100 gli strumenti finanziari su cui Tradeo consente l’operazione di investimento. Non si tratta, invero, del panorama di asset più ampio che abbiamo mai avuto modo di valutare e fruire all’interno delle piattaforme di un broker, ma è certamente quanto può esser ritenuto sufficiente per poter soddisfare le proprie esigenze di trading online. in particolare, notiamo come sia possibile effettuare del Trading Forex sulle principali valute e su quelle emergenti, e come sia possibile fare del trading con i CFD sulle principali materie prime e sui più importanti indici azionari. Ripetiamo: i trader più esigenti, abituati ad avere a che fare con centinaia di diversi asset, potrebbero rimanere un po’ delusi. Tutti gli altri, compresi quelli che effettuano del trading già da un po’ di tempo e non hanno esigenze molto particolari, troveranno certamente quel che fa per loro.

Quasi a “compensare” la relativa scarsità di valute, indici e materie prime acquistabili (spot o con CFD), Tradeo fa della chiarezza, della semplicità e della trasparenza uno dei suoi principali punti di vantaggio. A dimostrazione di ciò, l’esistenza – finalmente! – di tabelle facilmente consultabili con le condizioni standard previste dall’operatore. Se volete averne una panoramica di sintesi, queste sono le condizioni di spread delle valute intermediate da Tradeo:

tradeo001

Qui invece potete trovare l’elenco delle condizioni applicate per quanto concerne le attività di trading con CFD su materie prime e indici azionari:

tradeo002

Anche in questo caso, val la pena soffermarsi su un breve appunto. Sebbene le condizioni siano piuttosto concorrenziali, non sono certamente le più basse che abbiamo trovato sul mercato, ponendo dunque Tradeo in un’ottica intermedia competitiva.

Tradeo opinioni sugli strumenti di mercato

Al di là degli aspetti meramente economici, uno degli elementi che ci convince maggiormente di Tradeo è la sua semplicità di utilizzo e la sua ricchezza di informativa, facilmente accessibile anche da parte di coloro che non hanno profonde conoscenze finanziarie. Un bell’esempio di quanto sopra è fruibile gratuitamente e liberamente, anche senza registrazione, sul suo portale. All’interno della sezione degli strumenti di mercato troverete infatti tre ottime risorse. Vediamole insieme.

La prima è relativa al calendario economico che, come ben sanno tutti i trader (e non solo i più patiti di analisi fondamentale ), rappresenta una buona base di partenza per poter prevedere quale potrebbe essere l’evoluzione delle quotazioni di valute, indici e materie prime. Ebbene, Tradeo offre a chiunque la possibilità di poter consultare il calendario macroeconomico con tutti i principali eventi di analisi fondamentale, filtrando quelli più interessanti sulla base del Paese, della valuta, della scadenza e dell’importanza. Per ciascuno degli eventi contemplati è inoltre previsto il dato attuale, il dato precedente e il dato stimato. Una bella comodità!

tradeo003

Un secondo strumento – ripetiamo: gratuito e accessibile senza registrazione – è dato dalle quotazioni di mercato. In questo caso non solamente Tradeo ci propone una sintesi del listino di ciascun cross valutario, ma anche un’evoluzione del sentiment sulla base delle posizioni dei propri utenti, con orientamento delle percentuali di sell o di buy.

tradeo004

Conclude la gamma di strumenti finanziari l’area relativa alle notizie. Delle tre, è sicuramente quella che ci ha convinto di meno: la rassegna è effettuata su poche fonti (pur, molto autorevoli) e non è costantemente aggiornata. Rappresenta tuttavia una bella lettura se volete ottenere un rapido sunto di quel che sta accadendo sui mercati finanziari:

tradeo005

Insomma, Tradeo ha dalla sua la disponibilità di una delle sezioni di “strumento” più semplici e accattivanti che abbiamo avuto modo di ponderare per i trader neofiti. Tenetelo a mente!

Tradeo demo

Purtroppo, non è possibile accedere a una vera e propria demo del conto Tradeo, sebbene sia comunque possibile valutare una buona parte dei servizi offerti anche senza effettuare alcuna registrazione e / o identificazione (il sito internet di Tradeo è piuttosto “aperto” rispetto a quanto è possibile sperimentare con i principali concorrenti). Ad ogni modo, il fatto che non sia disponibile una procedura automatizzata per poter ottenere l’accensione di un conto dimostrativo, non equivale al fatto che non sia comunque possibile poter ottenere la visione di un conto demo facendone espressa richiesta. Qualora interessati, vi consigliamo dunque di contattare l’assistenza Tradeo ed avanzare esplicita domanda di ottenimento di un conto dimostrativo a tempo.

Apri un conto demo gratuito – Registrati su Tradeo cliccando qui >>

Tradeo bonus

Tradeo non possiede una ricca campagna di “bonus” promozionali, come invece avviene per altri operatori di riferimento. Tuttavia, da qualche tempo è attiva un’interessante opportunità che punta a sviluppare in maniera ancora più consistente le chance di guadagno all’interno dell’operatore: la possibilità di ricevere un bonus aggiuntivo per ogni amico che apre e alimenta un conto di trading in Tradeo. Più nel dettaglio, se un amico apre un conto di trading su presentazione del cliente di Tradeo, al presentatore verranno riconosciuti 100 euro di bonus, e all’amico presentato 50 euro.

tradeo-bonus

Anche questo bonus, si noti, è comunque soggetto a qualche termine e condizione. In primo luogo, è fondamentale che entrambi abbiano un deposito “attivo”: non basta, cioè, effettuare l’operazione di apertura del conto di trading (non è un bonus di benvenuto), bensì anche quella di primo accredito, con un importo pari ad almeno 250 euro.

Tradeo è sicuro / è affidabile

Nel social trading e, più in generale, nel comparto dei broker finanziari, Tradeo riveste certamente uno dei ruoli di maggiore rilievo. L’operatore è universalmente considerato come uno dei leader mondiali nel social trading, e offre l’accesso a un centinaio di diversi strumenti (valute, indici, materie prime, ecc.). L’assenza di conflitti di interesse, la presenza di una leva 1:200, la regolamentazione con CySEC, l’utilizzo di MetaTrader 4 e degli Expert Advisors, gli elevati standard di sicurezza tecnologica, un supporto continuo (24h) e condizioni trasparenti, rendono questo operatore un broker di grande sicurezza e affidabilità.

Tutti i trader possono fare trading in modo semplice e sicuro, perché Tradeo è regolata dalla UR commerciale Fix Ltd, hanno ottenuto la licenza CySEC 282/15. Questo lascia intendere una maggiore protezione dei conti, sicurezza ed affidabilità.

Tradeo regolamentazione / licenza

Tradeo.com è un marchio di proprietà della FXGlob Ltd., società con sede a Cipro, in possesso di ordinarie licenze e autorizzazioni per operare dei mercati finanziari.

Tradeo truffa

Tradeo è uno degli operatori più apprezzati nel social trading, e il buon livello di sicurezza operativa che è in grado di conferire, e l’ottima trasparenza che è in grado di attribuire dinanzi alla propria clientela, rappresentano certamente alcuni dei più utili spunti di valutazione per poter asserire con ragionevolezza che non vi siano rischi di truffa. Pertanto, eventuali responsi alla ricerca Tradeo truffa sui principali motori di ricerca non possono che essere ricondotti a casistiche particolari e specifiche, che andrebbero analizzate caso per caso. La disponibilità di una pronta assistenza clienti è certamente la carta vincente per poter risolvere sul nascere eventuali ostacoli nel godimento operativo di questo servizio.

Tradeo commenti

Eccoci dunque arrivati a un breve spazio finale dedicato a commenti e opinioni Tradeo. La valutazione complessiva che è possibile fornire al servizio è sicuramente piuttosto buona, visto e considerato che si tratta di una delle piattaforme più qualificate nel social trading. Tra i principali punti di vantaggio che abbiamo potuto riscontrare nel prolungato utilizzo dei servizi Tradeo, vi è certamente la possibilità di poter padroneggiare tutte le principali opzioni di trading in pochissimi istanti: si tratta infatti di una delle piattaforme più semplici e intuitive sulle quali abbiamo potuto mettere le mani, pur senza rinunciare a un’ideale soglia di approfondimento e di personalizzazione.

Tra le altre caratteristiche di pregio, un cenno di riferimento è sicuramente esprimibile nei confronti della sezione informativa: pratica e completa, permette di avere a portata di mano un vero e proprio kit di strumenti da poter utilizzare in tutte le occasioni in cui si rende utile poter approcciare alla revisione della propria strategia o della propria politica operativa.

Non mancano, naturalmente, i punti di potenziale miglioramento. Tra i tanti, la mancanza di disponibilità dell’accensione di un conto trading demo, la mancata localizzazione in italiano di tutti i servizi e di tutte le aree del sito, la relativa scarsezza di asset con i quali effettuare trading.

Apri un conto demo su Tradeo.com – Registrati gratis e inizia il SOCIAL TRADING cliccando qui >>

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
Social Trading CySEC Conto demo
Opinioni eToro
Conto demo gratuito Licenza FCA-CySEC-ASIC Conto demo
Opinioni Plus500
Broker Bonus Licenza Fai Trading
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Roberto

Lascia un commento

Lascia un Commento

Termini di ricerca:

  • forexclusive trading recensioni degli utenti

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo