In questa guida analizzeremo tutti i concorsi pubblici 2019. Lo faremo analizzando da subito tutti i concorsi che prevedono la scadenza nel mese di Gennaio 2019.

Concorsi e offerte di Lavoro Gennaio 2019
Messina: 130 posti di lavoro, settore pubblico
Il comune di Messina ha indetto concorso pubblico per titoli ed esame al fine di reclutare nuovi soggetti nelle diverse amministrazioni pubbliche. La maggior parte di queste nuove opportunità di lavoro nel settore pubblico in Sicilia saranno create appositamente dalle aziende partecipate del Comune di Messina.
Nello specifico trattasi di società che gestiscono i seguenti servizi:
- Idrici;
- Trasporto;
- Ambientali.
Si tratta di uno degli investimenti in risorse umane senza precedenti se confrontato con quelli degli ultimi anni. Si tratta di ben 130 assunzioni tra Amam, Atm e Messina Servizi.
Queste assunzioni sono derivate a seguito alle trattative tra Amministrazione comunale e organizzazioni sindacali. L’incremento di personale sarebbero necessari al fine di superare carenze di organico e di figure specializzate per determinate mansioni.
Al fine di reclutare le nuove risorse si deve procedere a nuovi concorsi, ad attivare procedure di mobilità e, probabilmente, anche a stabilizzare precari.
Quali le figure richieste?
Le assunzioni Amam, Atm e Messina Servizi dovrebbero essere rivolte a diversi profili. In base ad una prima analisi, si tratterebbe di addetti da utilizzare per le seguenti mansioni:
- Raccolta rifiuti;
- Operai;
- Ingegneri;
- Geometri;
- Contabili;
- Autisti.
Come candidarsi?
Tutti gli interessati alle future assunzioni in Messina e alle opportunità di lavoro offerte da Amam, Atm e Messina Servizi, dovranno attendere l’uscita dei bandi per i nuovi inserimenti di personale.
Tutti gli avvisi saranno pubblicati attraverso i portali web
- amam.it (Società Trasparente > Bandi di Concorso);
- atm.messina.it (sezione Concorsi);
- messinaservizibenecomune.it (Società Trasparente > Bandi di Concorso).
Come sempre i concorsi e gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Comune Udine: 52 assunzioni e nuovi concorsi 2019
In arrivo assunzioni anche in Friuli Venezia Giulia grazie ai nuovi concorsi indetti dalle amministrazioni pubbliche. Tra queste, ricordiamo i concorsi che saranno banditi dal Comune di Udine per un massimo di 52 nuove unità per tutto l’anno 2019.
Saranno infine pubblicati diversi bandi inerenti anche la copertura di posti di lavoro per Agenti di Polizia Municipale e altri profili.
Tutti i reclutamenti saranno effettuati tramite concorsi pubblici i quali saranno banditi nei prossimi mesi. L’incremento dell’organico sarà portato a termine grazie agli oltre 2 milioni e 300 mila Euro stanziati per sostenere il piano di inserimenti.
Le nuove assunzioni serviranno a rendere più funzionali i servizi comunali e permetteranno, di garantire il turnover del personale considerando anche che il 2018 si chiude con il pensionamento di 35 dipendenti comunali, con un saldo positivo tra le entrate e le uscite di personale.
Tra i profili richiesti per le nuove assunzioni al Comune Udine ricordiamo ben 12 posti riservati ad Agenti di Polizia Municipale.
Possono partecipare tutti coloro che avranno alla data del bando i requisiti richiesti. Per tutti i dettagli, però si deve attendere il 2019 e l’uscita ufficiale del bandi di selezione presso il comune di Udine. Qui saranno indicati i profili richiesti, i requisiti e le modalità di selezione.
Maggiori dettagli e approfondimenti sono disponibili sul sito del comune di Udine all’interno del quale saranno pubblicati sotto la categoria Concorsi.
Assunzioni 2019 UNIPOL
Se il vostro sogno è lavorare in banca o nelle assicurazioni, allora non potete perdere il bando di assunzioni UNIPOL 2019.
Durante l’anno 2019 Unipol mette a bando tantissime opportunità di lavoro in Italia. Il noto Gruppo finanziario italiano è infatti alla ricerca di esperti giovani anche senza esperienza per assunzioni e stage da inserire nel proprio organico a partire dall’anno 2019.
Unipol apre quindi ella nuove selezioni di personale per assunzioni e stage presso le proprie sedi situate nel territorio Italiano. Al momento sono ricercate figure senior e Giovani senza esperienza e personale appartenente alle categorie protette, da assumere su tutto il territorio nazionale.
Le offerte di lavoro Unipol sono rivolte, a diplomati e a laureati, con formazione in ambito economico, finanziario, tecnico matematico, statistico.
Tra le lauree più richieste abbiamo:
- Economia;
- Giurisprudenza;
- Ingegneria;
- Scienze Statistiche e Attuariali;
- Informatica.
Vengono valutate con interesse anche le candidature di figure con esperienza nel settore bancario, assicurativo, del brokeraggio o della finanza nazionale e internazionale.
A tutti i profili sono richieste ottime qualità e dimestichezza con i principali programmi di informatica, in particolare con il pacchetto Office (Word, Power Point ed Excel), e anche la conoscenza della lingua inglese.
Le figure ricercate dovranno essere assunte presso le sedi di:
- Lombardia;
- Emilia Romagna;
- Piemonte;
- Toscana;
- Lazio;
- Sicilia;
- Veneto.
A queste si aggiungono, anche se con un numero ridotto di persone, altre sedi sparse su tutto il territorio nazionale.
I candidati selezionati dovranno ricoprire diverse aree aziendali, quali:
- Assicurazioni;
- Banca;
- Alberghiero;
- Telecomunicazioni;
- Sanità;
- Strutture e Ricerca;
- Studi Odontoiatrici;
- Turismo.
Tutti gli interessati a lavorare nel settore bancario e assicurativo possono valutare una delle seguenti posizioni aperte e inviare il proprio curriculum. Nello specifico si ricercano le seguenti figure:
- Assistente alla poltrona – Bologna;
- Gestore Affluent – provincia di Ravenna;
- Assuntore Casualty, Corporate Assicurazioni – San Donato Milanese (Milano);
- Addetto Contabilità – Milano;
- Ispettore Agenzia – Bologna, con disponibilità a trasferte 4 giorni su 5 a settimana;
- Manutentore Categoria Protetta – Firenze;
- Specialist Sviluppo Software J2EE – Bologna;
- Tutor Welfare Family – Catania;
- Stage Analista di Settore, Economia e Finanza – Bologna;
- Addetto di Filiale / Front Office – provincia di Frosinone;
- Addetto adempimenti Sostituti d’Imposta – Bologna;
- Impiegato Ufficio Legale – Sesto Fiorentino (Firenze);
- Specialist Software Gestionale – Sesto Fiorentino;
- Assuntore Rischi Cyber Assicurazioni – San Donato Milanese;
- Attuario Danni Validation – Bologna;
- Impiegati Controllo Costi Categorie Protette – Bologna;
- Receptionist Turnante Categoria Protetta – Firenze;
- Congress Manager – Catania;
- Operatore Call Center Sinistri Categoria Protetta – Bologna;
- Liquidatore Categoria Protetta – Bologna, Milano;
- Auditor di Processo – San Donato Milanese, Bologna ;
- Esperto Bilancio Vita – Verona;
- Attuario Danni Junior – Torino;
- Marketing Prodotto e Clienti Bancario / Monetica – Bologna.
Possono inoltrare domanda di partecipazione tutti i cittadini Italiani e non tramite il canale di raccolta delle candidature utilizzato dal Gruppo bancario assicurativo: Unipol Lavora con noi (www.unipol.it)
Questa sezione è presente all’interno del sito aziendale e viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso la Compagnia.
Attraverso questo sistema tutti i candidati possono, prendere visione delle offerte di lavoro Unipol disponibili ed effettuare la ricerca tramite filtri.
Leroy Merlin assunzioni 2019
Altre nuove opportunità di lavoro sono offerte dal colosso Leroy Merlin, catena specializzata in bricolage e fai da te. Del gruppo fanno parte anche noti brand quali:
- Bricocenter;
- Bricoman;
- Aki;
- Dompro;
- Weldom;
- Zodio;
- Kbane.
Leroy Merlin è presente, dal 1996, anche nel nostro Paese, con Leroy Merlin Italia srl. La società ha sede principale a Rozzano, in provincia di Milano. Ad oggi si contano ben 48 punti vendita su quasi tutto il territorio nazionale e impiega più di 6.800 dipendenti.
Si parla di ben 2000 nuove assunzioni 2019 in Italia. I punti vendita che saranno inaugurati entro i prossimi mesi.
Un esempio è rappresentato dal piano di sviluppo del Gruppo che prevede nuovi investimenti in Toscana, con l’apertura di diversi store per un totale di 700 posti di lavoro.
Possono procedere all’invio della propria candidatura tutti i soggetti con o senza esperienza nel settore. Possono partecipare anche professionisti ed esperti in vari settori come anche candidati senza esperienza. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato e determinato, e tramite contratto stage.
Le figure ricercate dovranno essere inserite all’interno dei seguenti punti vendita:
- Treviso;
- Provincia di Napoli (Torre Annunziata, Giugliano, Afragola);
- Caserta;
- Piacenza;
- Campi Bisenzio (Firenze);
- Casalecchio di Reno (Bologna);
- Bari;
- Caponago;
- Rozzano (Milano);
- Venezia;
- Torino;
- San Giovanni Lupatoto (Verona);
- Roma
Leroy Merlin è alla ricerca dei seguenti profili professionali:
- Capi Settore Commercio – Nova Milanese, Curno (Bergamo), Bastia Umbra;
- Addetti Supply Chain / Logistica – Caserta, Corsico, Savignano sul Rubicone, San Giovanni Lupatoto, Marcon e Marghera (Venezia);
- Addetto carico / scarico merci con patentino – Bologna;
- Capo Settore Supply Chain – Corsico;
- Store Performance Leader – Campi Bisenzio;
- E – commerce Project Manager – Rozzano;
- Project Specialist Servizi Marketing – Rozzano;
- E – commerce Category Manager – Rozzano.
E’ possibile candidarsi tramite il sistema di candidature online presente sul sito. Questo sistema permette di prendere visione delle posizioni aperte nei punti vendita e in sede, e di varie informazioni utili. Basta selezionare la sezione carriere Leroy Merlin > Lavora con noi dal sito web www.leroymerlin.it ed inoltrare il proprio curriculum vitae.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento