Usa e disoccupazione da record: mai così alta dal 1983


Continua a salire indisturbato il tasso di disoccupazione negli USA, raggiungendo di fatto il valore più alto storico dal lontano 1983, con il 10,2%  destinato a salire. Ad ottobre infatti i posti di lavoro persi ammonterebbero a 190.000 con una conseguente riduzione di 175.000 unità, ma cio che spaventa maggiormente e che le disoccupazioni colpiscono tutti i settori del mercato.

Dai dati, emergerebbe che il settore manifatturiero ne ha licenziati 61.000, mentre quello delle costruzioni 62.000, mentre gli unici aumenti registrati sono stati quelli nella sanità con 45.000 nuovi posti di lavoro, ma dall’inizio della recessione i posti di lavoro persi ammmonterebbero addirittura a 7,4 milioni, un dato sconcertante.

Il capo dell’Us trading di Guggenheim Partners, Thomas L. di Galoma riguardo a tale sconcertante tasso di disoccupazione dichiara quanto segue, “le aziende, sono restie ad assumere di nuovo” e agiunge “ci vorrà molto tempo per recuperare un’occupazione sugli stessi livelli del pre-crisi“.

Tags: , , ,

Scrivi il tuo commento

Nome (richiesto)
Email (richiesta)
Sito Web
Commento
 
seowebbs