Italia: fatturato ed ordini ai livelli del 2009

24Option

Durante il mese di novembre 2011, il fatturato dell’industria registra una variazione nulla rispetto al mese precedente: – 0,6% sul mercato interno e + 1,0% sul mercato estero. Nella media degli ultimi tre mesi (settembre-novembre), l’indice diminuisce del 2,9% rispetto ai tre mesi precedenti (giugno-agosto).

EToro Fare clic qui!!!!

Sono i dati comunicati dall’Istat. Il fatturato totale cresce in termini tendenziali dello 0,2%, con una riduzione dell’1,8% sul mercato interno ed un aumento del 4,8% su quello estero. È il rialzo tendenziale più basso da dicembre del 2009.

Il settore di attività economica dove si registra l’incremento tendenziale maggiore del fatturato è quello della fabbricazione di coke e di prodotti petroliferi raffinati: + 11,5%. Al contrario, la diminuzione più marcata riguarda la fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi elettromedicali, apparecchi di misurazione e orologi (-11,1%).

Gli indici destagionalizzati del fatturato segnano, in termini congiunturali, un incremento dell’1,3% per l’energia, dell’1,2% per i beni di consumo, dello 0,1% per i beni intermedi e una diminuzione del 2,0% per i beni strumentali.

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0 (from 0 votes)

Condividi questo articolo

2741 0 9 10
10 10
© 2012 - SEO by Seowebbs.com - P.Iva 04278590759 - Contatti - Privacy
Sito internet by Lorem Studio: Web Agency Imperia